CPN Hosting
  • Sistema operativo Linux e Windows
  • Database MySQL
  • Linguaggio di programmazione PHP e ASP
  • Antivirus
  • Antispam
  • Pannello di controllo PLESK

FAQ

Benvenuti nella sezione delle F.A.Q.

Per conoscere le risposte alle domande più frequenti cliccare sulle domande sotto riportate:

Quando e come saprò che il mio prodotto è stato attivato?

Dopo che avremo ricevuto la documentazione per l'attivazione a mezzo fax inizieremo la lavorazione del prodotto ricordando che è possibile avere notizie sullo stato della lavorazione contattando il nostro numero verde o, ancora meglio, aprendo un ticket di assitenza. A prodotto attivato riceverete via mail tutte le informazioni per l'utilizzo del prodotto acquistato

Posso variare la tipologia del prodotto nel corso del contratto?

È possibile, in ogni momento, effettuare un upgrade del prodotto acquistato, passando quindi ad uno con maggiori funzionalità. In tal caso verrà stornata la frazione di canone versato e non utilizzato con il prodotto posseduto. Se invece si vuole fare un downgrade, passare cioè ad un prodotto di fascia più bassa è necessario aprire un ticket assitenza, attendendo necessariamnete il termine dell'anno.

Qual'è la procedura per pubblicare il sito per un Dominio (es:nomedominio.ext) associato ad un nostro hosting?

Basta avere un client ftp e inserire i seguenti parametri:
Hostname: ftp.nomedominio.ext
Username: admin@nomedominio.ext

Quando va pagato il prodotto acquistato?

Il pagamento avviene appena dopo effettuato l'ordine e può scegliere tra bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito (ricordiamo che con carta di credito il riscontro è immediato mentre con bollettino o bonifico serve qualche giorno per il riscontro).

Come posso effettuare il pagamento per l'acquisto dei prodotti?

È possibile effettuare il pagamento tramite bollettino postale, bonifico bancario o carta di credito.

Di cosa ho bisogno per attivare un hosting?

Per attivare un hosting bisogna specificare obbligatoriamente il dominio a cui associarlo.
Se si possiede già un dominio che si vuole trasferire o far puntare verso questo hosting basta specificarlo con un ticket assistenza.
In caso negativo risulta indispensabile registrare un nome a dominio a scelta tra le estensioni disponibili sul nostro sito:
Virtual Shop
Password: La Password dell'utente admin (la stessa password per l'accesso al pannello)
Cartella Web: mainwebsite_html (che corrisponde a /var/www/html/)

Come posso pubblicare un sito configurato in modalità redirect?

Può pubblicare il Suo sito sullo spazio web free da noi offerto per ogni nostro utente, effettuando l'accesso con i seguenti parametri:
hostname: ftp.cpn.it
username: Username_CPN
password: la sua password di CPN

Come posso rinnovare un hosting?

Autenticarsi nella nostra area utenti al seguente link:
Login
Cliccare sul link Acquisti -> Lista Acquisti, nella pagina che appare, tra i "Servizi Attivi", potrà facilmente trovare l'hosting da rinnovare, basterà cliccare sull'apposito bottone "Rinnova" nella colonna "Operazioni"

Cosa vuol dire SMTP autenticato?

Il server di posta in uscita SMTP viene autenticato per poter rendere le email più sicure e protette; questo servizio consente di non dover più cambiare le impostazioni della posta in uscita ogni volta che si cambia provider o modalità di accesso ad Internet.

Dove trovo la guida per impostare SMTP AUTENTICATO?

La guida per impostare correttamente l'SMTP AUTENTICATO si trova all'interno dell'area utenti che ha acquistato un servizio di Hosting o di Hosting reseller. La guida è presente per tre tipologie di client di posta: Windows Mail, Outlook Express, Thunderbird.